Notizie

Scopri tutto il mondo Mail Express Group

Autore: Redazione venerdì 22 marzo 2024

Dettagli che fanno la differenza

Sembrerebbe un elemento secondario, invece la scelta della rubinetteria soprattutto nel caso di una cucina di lusso, riveste grande importanza perché il design e le qualità strutturali ne fanno un accessorio che impreziosisce il lavello e caratterizza la zona operativa.

Scarica allegati


Autore: Redazione lunedì 11 marzo 2024

L’incanto delle linee curve

Nel panorama creativo di questi ultimi anni, soprattutto nell’ambito dell’architettura e del design, si è imposto il ritorno alle linee curve, come tendenza che si ritrova non solo nei progetti delle grandi opere, ma anche nell’organizzazione degli spazi abitativi, nel campo dell’interior design e nel mondo dell’arredamento. Le linee rette, tipiche del modernismo del XX secolo, lasciano il passo all’estetica curvilinea, in grado di offrire sensazioni avvolgenti di relax e comfort.

Scarica allegati


Autore: Redazione giovedì 29 febbraio 2024

Cucine di lusso: quando la struttura fa la differenza

Cosa ci attrae di più in una cucina? Quali sono gli elementi che colpiscono la nostra attenzione e ci fanno scegliere un modello piuttosto che un altro? Sicuramente ci soffermiamo sulle caratteristiche di design, guardiamo il piano di lavoro, le ante, notiamo i dettagli, i materiali delle rifiniture ma non poniamo sempre la giusta attenzione sull’elemento principale di cui è fatta una cucina, la sua struttura, cioè la cassa contenitrice. Se è vero che gli elementi estetici e funzionali sono importanti nella scelta di una cucina, è anche vero che le qualità di solidità, di resistenza e di durabilità sono altrettanto rilevanti, soprattutto quando si tratta di una cucina di lusso. 

Leggi l'articolo


Autore: Redazione martedì 20 febbraio 2024

Erbe aromatiche a km zero

Non c’è ricetta della cucina regionale italiana, di quella tradizionale mediterranea o di quella etnica che non preveda l’aggiunta delle erbe aromatiche. Che sia il sentore del basilico, del prezzemolo o della salvia, della maggiorana, dell’origano, del sedano, della menta, del coriandolo… non c’è un piatto che non trovi la perfezione senza quel profumo in grado di aggiungere gusto, aroma, fragranza alla pietanza. Ma non è soltanto questione di sapore, perché le piante aromatiche sono anche in grado di facilitare l’assimilazione e la digeribilità degli alimenti, proteggendo i macronutrienti. 

Scarica allegati


Autore: Redazione mercoledì 14 febbraio 2024

Il lusso Made in Italy in crescita costante

E’ stato recentemente pubblicato dalla società di consulenza internazionale Deloitte, il report 2023 Global Powers of Luxury Goods , la ricerca annuale sui grandi players del settore F&L. Con ben 23 aziende nazionali nelle prime 100 del mondo, l’Italia si conferma primo Paese del lusso a livello mondiale. Oltre ad essere fortemente rappresentato in classifica, il Made in Italy registra un tasso di crescita medio del 19,4%, con margini di profitto a due cifre, a conferma della forza dei principali brand del lusso italiano sul mercato internazionale. I settori trainanti sono quelli della moda, della cosmesi, della gioielleria, dell’occhialeria, ma anche il design, l’arredamento e il settore wine & spirit occupano una posizione di rilievo.

Scarica allegati