Notizie

Scopri tutto il mondo Mail Express Group

Autore: Redazione giovedì 18 gennaio 2024

RAI 3 Re Start puntata del 18/01/2024 - Intervista a Bachisio Ledda

Assegno di inclusione, centri per l'impiego e corsi di formazione: funzionano davvero per trovare lavoro

 

Guarda il video


Autore: LEKKEL mercoledì 17 gennaio 2024

Cucine di Lusso Lekkel: illuminare con stile ed eleganza

L’ambiente cucina è, tra tutti gli spazi domestici, quello che più sta vivendo una fase di grande cambiamento non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale. Le tendenze del design contemporaneo vogliono la cucina come un vero e proprio status symbol dell’abitazione, in grado di riflettere il gusto e la personalità di chi ci vive, ma anche lo stile di vita, le passioni e il piacere della convivialità. Per questo lo spazio diviene multifunzionale, fluido, aperto, senza barriere, porte o corridoi e si prediligono invece isole e arredi versatili.

Scarica allegati


Autore: LEKKEL lunedì 15 gennaio 2024

Cantinetta vino: l'accessorio ideale per una cucina di lusso

In una cucina moderna e di lusso non può mancare un piccolo elettrodomestico indispensabile per gli appassionati di vino e per tutti coloro i quali amano vivere lo spazio cucina come un luogo conviviale dove ricevere amabilmente i propri amici senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Scarica allegati


Autore: Redazione giovedì 4 gennaio 2024

IMU BENI MERCI: LA “NUOVA” IMU NON CANCELLA L’OBBLIGO DICHIARATIVO

L’importante principio interpretativo, che indica ai Comuni come comportarsi in caso di mancata  dichiarazione relativa ai “beni merce”, è stato affermato dalla Corte di Cassazione con l’Ordinanza 17 ottobre 2023, n. 28806 (e già prima con l’Ordinanza 5191/2022).

Scopri di più


Autore: Redazione lunedì 18 settembre 2023

Depositi che producono rifiuti speciali: la TARI quota fissa è comunque dovuta

In presenza di locali destinati alla produzione di rifiuti speciali non assimilati, per lo smaltimento dei quali il contribuente deve necessariamente provvedere in proprio tramite un operatore qualificato, spetta l'esenzione per la sola quota variabile della tariffa e non per quella fissa, che è e rimane comunque dovuta.

Sono queste le conclusioni cui è giunta la Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 23137 del 31 luglio 2023, ribaltando la pronuncia di secondo grado e confermando un orientamento di legittimità ormai consolidato.

Leggi l'articolo