Notizie

Scopri tutto il mondo Mail Express Group

Autore: LEKKEL lunedì 15 gennaio 2024

Cantinetta vino: l'accessorio ideale per una cucina di lusso

In una cucina moderna e di lusso non può mancare un piccolo elettrodomestico indispensabile per gli appassionati di vino e per tutti coloro i quali amano vivere lo spazio cucina come un luogo conviviale dove ricevere amabilmente i propri amici senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

Scarica allegati


Autore: Redazione giovedì 4 gennaio 2024

IMU BENI MERCI: LA “NUOVA” IMU NON CANCELLA L’OBBLIGO DICHIARATIVO

L’importante principio interpretativo, che indica ai Comuni come comportarsi in caso di mancata  dichiarazione relativa ai “beni merce”, è stato affermato dalla Corte di Cassazione con l’Ordinanza 17 ottobre 2023, n. 28806 (e già prima con l’Ordinanza 5191/2022).

Scopri di più


Autore: Redazione lunedì 18 settembre 2023

Depositi che producono rifiuti speciali: la TARI quota fissa è comunque dovuta

In presenza di locali destinati alla produzione di rifiuti speciali non assimilati, per lo smaltimento dei quali il contribuente deve necessariamente provvedere in proprio tramite un operatore qualificato, spetta l'esenzione per la sola quota variabile della tariffa e non per quella fissa, che è e rimane comunque dovuta.

Sono queste le conclusioni cui è giunta la Corte di Cassazione con l’Ordinanza n. 23137 del 31 luglio 2023, ribaltando la pronuncia di secondo grado e confermando un orientamento di legittimità ormai consolidato.

Leggi l'articolo


Autore: Redazione giovedì 27 luglio 2023

MEG Notify su PND

MEG Notify, la piattaforma di MEG Tributi per l'invio e il monitoraggio degli Atti tramite PND ha superato tutti i test ed ora ha acquisito lo status di INTEGRATO IN FASE DI COLLAUDO nella Piattaforma di Notifiche digitali.

Leggi l'articolo


Autore: Prof. Avv. Lorenzo Del Federico mercoledì 26 luglio 2023

I nuovi termini di prescrizione e decadenza previsti dalla legislazione emergenziale Covid

La normativa emergenziale che ha disposto, da un lato, la sospensione degli adempimenti da parte dei contribuenti e, dall’altro, ha riconosciuto più tempo agli enti impositori e della riscossione per la notifica degli atti finalizzati al recupero dei tributi, sta creando una grande incertezza tra gli operatori in merito al calcolo dei termini di prescrizione e decadenza degli Uffici per la notifica di accertamenti e atti della riscossione.

Leggi l'articolo