Cucine domotiche, la rivoluzione smart nel cuore della casa

Autore: Redazione lunedì 29 luglio 2024

Sempre più persone decidono di rendere le proprie abitazioni domotiche, vale a dire automatizzate. Una casa integralmente connessa porta con sé, indubbiamente, numerosi vantaggi e benefici alla vita quotidiana: dal risparmio energetico sulle bollette, fino all’ottimizzazione di tempi e manutenzione, e avere così più tempo da dedicare ai propri interessi o cari. 

Solitamente, l’ambiente che meglio si presta a questa trasformazione è la cucina. Esistono in commercio, infatti, numerosi elettrodomestici smart integralmente connessi tramite rete internet e controllabili da remoto, grazie ad app e assistenti vocali. Vivere l’ambiente cucina diventa così una esperienza funzionale e ricca, donando il massimo del comfort e attenzione alla sicurezza. Difatti, grazie al controllo tramite app, è possibile tenere sotto controllo qualsiasi anomalia o malfunzionamento, per intervenire tempestivamente.

 

Tra gli elettrodomestici più diffusi e intelligenti, troviamo i frigoriferi, che ad esempio regolano in automatico la temperatura al proprio interno per conservare al meglio i cibi; oppure piccoli elettrodomestici come macchine per il caffé o forni a microonde, programmabili con estrema semplicità, fino a lavastoviglie e lavatrici.

Ma tra in grandi elettrodomestici smart troviamo, tra gli altri: il forno, con il quale è possibile decidere e impostare diversi programmi di cottura; cappe e piani cottura ad induzione.

E proprio questi ultimi 3 complementi sono montati sulla cucina modello Aida di Lekkel: gli elettrodomestici della gamma Siemens Studio Line.

Ideati e progettati per per offrire altissime prestazioni, sia in termini di utilizzo lato utente che di tecnologia adottata, Studio Line offre soluzioni smart per semplificare la vita di tutti i giorni.

 

Come il piano cottura, montato sulla nostra cucina modello Aida: con i suoi speciali sensori inseriti, quando le pentole raggiungono il punto di ebollizione partirà un segnale acustico per avvisare e quindi evitare un inutile spreco di tempo ed energia. In più, il piano cottura memorizza le diverse impostazioni di cottura, così da non disperdere eventuale calore nel caso si spostassero delle pentole dal piano.

Aida, inoltre, offre anche i forni della linea Studio Line: elettrodomestici intelligenti e autopulenti,  grazie al loro sistema interno, presentano diverse funzioni di cottura, ideali per dimezzare i tempi.

 

Il modello Aida aumenta così il livello dell'esperienza, grazie agli elettrodomestici Studio Line Siemens integrati.

Dal design deciso e minimalista, gli elettrodomestici Studio Line Siemens offrono soluzioni smart per semplificare la vita di tutti i giorni, dato che possono essere controllati e avviati da remoto su qualsiasi dispostivo.

 

Vivi la sensazione di una cucina elegante e raffinata, dalle formidabili prestazioni, progettata per offrirti il massimo del comfort e soddisfazione.

Una cucina funzionale e domotica, con Lekkel è possibile.