Cantinetta vino: l'accessorio ideale per una cucina di lusso

Autore: LEKKEL lunedì 15 gennaio 2024

In una cucina moderna e di lusso non può mancare un piccolo elettrodomestico indispensabile per gli appassionati di vino e per tutti coloro i quali amano vivere lo spazio cucina come un luogo conviviale dove ricevere amabilmente i propri amici senza rinunciare allo stile e all’eleganza.

La cantinetta, o wine cooler, permette di riporre ordinatamente le bottiglie della propria riserva all’interno di un apposito mobile refrigerato, ma soprattutto di mantenere il vino all’esatta temperatura di degustazione, mantenendo inalterato il colore, il profumo ed il gusto.

La cantinetta infatti mantiene i vini ad una temperatura costante, tra i 10 ed i 14 °C, e può essere regolata in base alle esigenze dei vini che si vogliono servire, posizionando la bottiglia alla sua ottimale temperatura di servizio qualche ora prima del consumo, ricordando che il vino bianco va servito intorno agli 8/10 ºC, mentre i vini rossi tra i 16/18 ºC.

Uno dei principali vantaggi della cantinetta è dato dalla modalità di posizionamento delle bottiglie, che vengono riposte orizzontalmente: in questo modo il tappo resta a contatto con il vino, mantenendosi umido e riducendo l’eventualità che l’aria possa entrare all’interno della bottiglia, danneggiando il vino. Va aggiunto che le cantinette sono dotate di filtri a carboni attivi, in grado di assorbire eventuali cattivi odori ed inoltre, l’illuminazione a LED protegge il vino dalle radiazioni ultraviolette.

Lekkel Luxury Exclusive Kitchen propone eleganti modelli di cantinette da incasso, che non solo si integrano perfettamente ed elegantemente nel design ricercato delle collezioni di cucine Aida e Kamila, ma sono selezionate tra i produttori top di gamma, in modo da soddisfare il cliente e l’appassionato di vini più esigente ed esperto. Una cucina Lekkel si distingue pertanto anche per la scelta degli elettrodomestici da incasso, anche essi di segmento luxury, come la cantinetta prodotta da una storica azienda italiana specializzata nella produzione di apparecchiature per la refrigerazione professionale dalla tecnologia più innovativa. Dal design e dalle rifiniture ricercate, la cantinetta da incasso selezionata da Lekkel aggiunge un ulteriore tocco di raffinatezza, rendendo ancor più prezioso ed esclusivo l’ambiente cucina.