Web

Instant payment, accordo di CityPoste Payment con Nexi

sabato 14 marzo 2020

Nexi, leader dei pagamenti, ha costruito per CityPoste Payment il primo modello europeo di instant payment in tramitazione per una payment institution. In un'intervista ad Affari Italiani di venerdì 13 marzo 2020, Enrico Albertelli, Responsabile Payments Digital Banking Solutions Nex, spiega la portata del progetto.

Nexi ha offerto a CityPoste Payment, l’istituto di pagamento che permette ai suoi 3.000 clienti tramite l’app Zibaldo servizi di pagamento bollettini, mav/rav, pagamenti pa/bolli auto, ricariche e conti di pagamento da cui è possibile effettuare bonifici, un modello che permetterà ai clienti privati e imprese di CPP di effettuare instant payments in real time, col massimo livello di sicurezza e interoperabilità europea.
Un importante passo avanti nell’ecosistema dei pagamenti digitali. A spiegarne il motivo è Enrico Albertelli, Responsabile Payments Digital Banking Solutions Nexi, sul portale di Affari Italiani.

“In sostanza tramite questo accordo abbiamo consentito a un istituto di pagamento come CityPoste Payment, di adottare questo tipo di pagamento”, continua Albertelli “Il grande vantaggio è quindi quello di poter fare pagamenti h24 in totale sicurezza; i bonifici istantanei andranno a sostituzione non solo del contante, ma a strumenti che iniziano ad essere un po' obsoleti, come gli assegni o i bollettini postali”.

Nexi è di fatto la prima realtà italiana a supportare gli instant payments con un servizio già utilizzato da importanti banche italiane (ubi, mps, creval) che comprende non solo una clearing house 7x24x365 in grado di garantire la maggior interoperabilità e raggiungibilità possibile, ma anche servizi per supportare end-to-end gli operatori di pagamento che vogliono salire a bordo dei bonifici istantanei.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO

 

TESTO GALLERY

Coronavirus, guanti e mascherine ai postini del Gruppo Mail Express

mercoledì 26 febbraio 2020

Misure straordinarie per coprire l'emergenza coronavirus anche per i portalettere del Gruppo Mail Express che sono stati dotati di guanti e mascherine. 

 

 

Misure straordinarie per coprire l'emergenza coronavirus anche per i portalettere del Gruppo Mail Express che sono stati dotati di guanti e mascherine. Per quanto riguarda Mail Express Poste Private e CityPoste Poste Private, le attività in franchising del Gruppo Mail Express, "stiamo adottando misure straordinarie di prevenzione a sostegno della sicurezza e dell’incolumità fisica dei portalettere e dei corrieri contro il rischio nuovo coronavirus" annuncia l'azienda.

"Senza creare allarmismi, in una logica di tutela generale", l'azienda fa sapere che sta procedendo a far realizzare ai dipendenti accorgimenti come dotare i portalettere di guanti protettivi e di mascherina da utilizzare per coprire bocca e naso. Ai dipendenti viene indicato di lavarsi frequentemente le mani; portare sempre con sé disinfettanti che non richiedono risciacquo o detergenti a base di cloro o alcool e consigliato di evitare strette di mano e contatto fisico con i destinatari.

Le indicazioni diramate ai portalettere indicano anche che se si deve tossire bisogna utilizzare un fazzoletto di carta per coprirsi la bocca; starnutire nella piega del gomito; porre attenzione all’igiene delle superfici di lavoro come pacchi, buste o?altro; evitare in ogni caso spostamenti su distanze troppo elevate; riferire all’azienda se si hanno sintomi influenzali.

"Ci stiamo organizzando anche sull’attivazione dello smart working da parte delle nostre risorse in azienda, nel senso che abbiamo predisposto tutte le postazioni con collegamenti che possiamo attivare fin da subito se dovesse peggiorare la situazione nelle città in cui operiamo" fa sapere il fondatore e presidente di Mail Express Group, Bachisio Ledda.

 

FONTE: ADNKRONOS

 

 

 

 

Pagamento bollettini, mav, bolli e pago PA nel tuo negozio

martedì 25 febbraio 2020

Punto autorizzato QuiPay

Sei un esercente? Un'edicola, un bar, un tabacchi? Hai un'agenzia postale? Scopri come incrementare i servizi, i clienti e i guadagni della tua attività commerciale. Diventa subito Punto autorizzato "QuiPay", affidati a CityPoste Payment SpA

 

 

Approfondisci »

Zibaldo, l’app che ti tratta bene!

mercoledì 19 febbraio 2020

Con l'App Zibaldo tutto è più facile. E' la soluzione ideale per gestire i pagamenti e tutte le operazioni di home banking tramite smartphone, in modo semplice, facile e sicuro. E' disponibile su Google Play e Play Store, pochi click ed è subito operativa. 

 

 

Con una nuova veste grafica ed un cruscotto-servizi ancora più accessibile, l'App Zibaldo è l'ideale per chi vuole effettuare le operazioni di pagamento più ricorrenti, in totale sicurezza e in modo facile e veloce. 

Si può scaricare l'App da Google Play e App Store. Registrarsi non è stato mai così semplice: bastano pochissimi passaggi e si può subito utilizzare il cruscotto-servizi per aprire e/o gestire un conto di pagamento (“CONTO SU DI TE”) oppure per eseguire il pagamento di bollettini, mav/rav, bollo auto/moto, f24, pago PA e per effettuare ogni tipo di ricarica (telefonica, tecnologica e Postepay). Tramite l'App si possono controllare rapidamente tutte le movimentazioni della carta bancomat e della Zibaldo Pay internazionale. Con l'App Zibaldo tutto è più facile e sicuro. Scaricala qui https://www.zibaldo.it/scaricaApp/

 

Scopri di più: https://www.zibaldo.it/scaricaApp/

Contattaci: commerciale@zibaldo.it e assistenza@zibaldo.it

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE https://www.zibaldo.it/apri-conto-online.aspx

 

Il conto corrente costa sempre di più? Scegli "Conto su di te": è gratuito

venerdì 7 febbraio 2020

Avere un conto corrente in Italia costa sempre di più. Il costo ha subito un incremento di oltre il 7,5% negli ultimi due anni. Avere un conto corrente costa in media 86,90 euro all’anno. La soluzione per risparmiare è aprire un CONTO ON LINE, come "CONTO SU DI TE" per privati ed aziende. Niente imposta di bollo, zero canoni di gestione, operazioni veloci e sicure

Gli ultimi dati rilasciati da Banca d'Italia parlano chiaro: il costo medio mensile dei conti correnti in Italia è in costante aumento: nel 2018 il costo ha subito un incremento di oltre il 7,5% e le previsioni non sembrano intravedere un cambio di rotta. Avere un conto corrente costa in media 86,90 euro all’anno e nel corso degli ultimi 3 anni i correntisti italiani hanno dovuto spendere almeno 10 euro in più per mantenere attivo il conto corrente.

Ecco il consiglio: scegliere un conto corrente online, una soluzione veloce e vantaggiosa per risparmiare sui principali costi di gestione.

Oggi è possibile aprire un conto di pagamento on line, senza imposta di bollo e con commissioni su operazioni/transazioni tra le più basse del mercato. Con “CONTO SU DI TE” CityPoste Payment SpA soddisfa le esigenze di risparmio e comodità di privati ed aziende.

Tra i vantaggi:

  •   zero spese di gestione

  • no imposta di bollo

  • internet banking anche tramite App

  • carta di debito circuito Bancomat e Mastercard

  • si può usare il conto per accreditare ogni mese lo stipendio o la pensione

  • si può associare un POS

     

 

APRI “CONTO SU DI TE”, BASTANO POCHI CLICK

Richiedi una consulenza: scrivi a commerciale@zibaldo.it 

 

 

Diventa punto autorizzato "QUIPAY": più clienti, più guadagni

martedì 4 febbraio 2020

Fai pagare bollettini, bolli, pago PA e ricariche Postepay all'interno della tua attività commerciale. Centinaia di bar, tabacchi, edicole, cartolerie e agenzie di servizi scelgono di diventare Punto Autorizzato "QuiPay": più servizi in negozio, più clienti, più ricavi

QuiPay® è la formula di convenzionamento con l'Istituto di Pagamento CityPoste Payment S.p.A. che consente di pagare tutte le tipologie di bollettini, in modo semplice e veloce. Diventare un punto autorizzato QuiPay non solo è semplicissimo ma è conveniente. Bar, edicole, tabacchi, cartolerie, agenzie di servizi, agenzie postali...Centinaia di esercenti hanno scelto il pacchetto QuiPay di CityPoste Payment per aumentare e differenziare l'offerta della propria attività commerciale ed incrementare sia i clienti sia i ricavi.

I vantaggi per i nostri esercenti convenzionati: più clienti in negozio, più servizi offerti, più guadagni a fine mese, POS e lettore bollettini in dotazione, gestionale semplice e snellezza nelle operazioni allo sportello

I vantaggi per i nostri clienti: costi contenuti (bollettino a soli €1,40), operazioni veloci e senza file, pagamenti completi e sicuri in contanti o tramite POS.

DIVENTA PUNTO AUTORIZZATO "QUIPAY"

SCOPRI LE NOSTR FORMULE E RICHIEDI TUTTE LE INFORMAZIONI

 

Zibaldo Beyond Bank, per te oltre la banca

lunedì 3 febbraio 2020

E' la formula di affiliazione franchising più completa, competitiva e professionale per fare business oggi in un mercato in continua evoluzione. Zibaldo Beyond Bank è un ufficio finanziario ed uno sportello bancario, insieme. Tanti servizi in un'unica agenzia: finanziari, digitali, postali, bancari e servizi di pagamento

Per chi vuole avviare un'attività in franchising innovativa e di successo la parola d'ordine è Zibaldo. Aprire uno Zibaldo Beyond Bank significa diventare imprenditori del settore finanziario, banking, postale e digitale. Non significa aprire un classico ufficio postale, bensì investire in un store in grado di operare proprio come una banca. La clientela retail e business è trasversalmente interessata ai servizi di pagamento e banking garantiti dall'Istituto di pagamento CityPoste Payment spa, ai servizi digitali di CppDigital, ai servizi postali di Mail Express Poste Private e CityPoste Delivery e ai prodotti finanziari offerti da Italiana Servizi Finanziari. Le società tutte interne a Mail Express Group diventano la garanzia per il business dello store a marchio Zibaldo. Non solo. Un'agenzia Zibaldo Beyond Bank è in grado di proporre a tutti i clienti anche altri servizi grazie a partnership esclusive sottoscritte da Mail Express Group i principali player nazionali del settore spedizioni, visure e trasferimento denaro.

SCOPRI DI PIU' E RICHIEDI UNA CONSULENZA COMMERCIALE

TI POTREBBE INTERESSARE: MAIL EXPRESS EVOLUTION 

 

 

 

Mail Express Evolution, il franchising che si evolve

martedì 28 gennaio 2020

Come Mail Express c'è solo Mail Express Evolution. Affiliarsi non è stato mai così vantaggioso: il classico ufficio postale oggi si trasforma in un'agenzia digitale multiservizi. Punti di forza, tra gli altri: l'affidabilità dei servizi e la professionalità ventennale maturata nel settore postale privato da Mail Express Group

Il franchising Mail Express si evolve e cresce sempre di più. L'azienda fondata da Bachisio Ledda si conferma leader nel settore postale privato, con un network di oltre 230 agenzie attive in Italia. Nata nel 1997 per cogliere le opportunità derivanti dalla liberalizzazione del servizio postale, in poco tempo Mail Express è riuscita a diventare un’alternativa effi cace nel campo della raccolta, dello smistamento e della distribuzione della corrispondenza.

 

I tempi cambiano e Mail Express non si fa trovare impreparata: per rispondere ancora di più alle nuove esigenze di un mercato sempre più rivolto al mondo del digitale, Mail Express diventa “Mail Express Evolution”, il franchising postale che si evolve.

 

Mail Express Evolution unisce i servizi postali e i servizi di pagamento (forniti da CityPoste Payment SpA) ai sempre più richiesti servizi digitali e on line: rilascio pec, spid e firma digitale, ufficio postale on line, fatturazione elettronica e molto altro ancora. Chi apre un'agenzia Mail Express Evolution diventa un imprenditore postale e digitale in grado di soddisfare le richieste di ogni tipo di clientela e con un pacchetto-servizi di assoluta qualità.

 

SCOPRI DI PIU'

 

Ti potrebbe interessare anche: ZIBALDO BEYOND BANK, PER TE OLTRE LA BANCA 

 

Contattaci e richiedi una consulenza

 

 

 

Trattati bene con la nuova Zibaldo Pay

lunedì 6 gennaio 2020

CityPoste Payment SpA continua a crescere. E' disponibile adesso anche la carta contactless internazionale del circuito Mastercard: con la Zibaldo Pay puoi effettuare ogni tipo di operazione anche all'estero e puoi acquistare on line, in tutta sicurezza e rapidità

Dopo la carta bancomat CPPay, per prelevare liberamente da qualsiasi sportello ATM d'Italia, per tutti i correntisti di CityPoste Payment SpA è arrivata la Zibaldo Pay la nuova carta contactless del circuito Mastercard per le operazioni all'estero e per gli acquisti on line.

 

Un'unica carta per tutto, da portare ovunque. Sicura da utilizzare e facile da gestire anche tramite l'App. Zibaldo Pay è disponibile sia per privati sia per aziende. Per richiederla, è semplicissimo: è sufficiente scaricare l'App Zibaldo ed aprire “CONTO SU DI TEfree per i privati, business per le aziende) a condizioni vantaggiose e senza alcuna imposta di bollo. Per chi ha già un conto di pagamento Cpp, è sufficiente rivolgersi ad assistenza.clienti@cppspa.it. Trattati bene, richiedi subito la tua Zibaldo Pay. Puoi farlo on line oppure rivolgendoti ad una nostra agenzia affiliata.

La tua banca ti da del Lei? Noi ti diamo del TU. 

 

SCOPRI DI PIU'

  

Contattaci subito, scrivi a commerciale@zibaldo.it

 

 

Zibaldo protagonista al Salone del Franchising

lunedì 2 dicembre 2019

Bachisio Ledda

Il franchising Zibaldo è stata la vera novità della Fiera del Franchising di Milano, edizione 2019. Tre giorni a strettissimo contatto con centinaia di utenti interessati ad investire in un'attività imprenditoriale innovativa e di successo. Bachisio Ledda, owner di Mail Express Group: "Per un nostro affiliato il vero valore aggiunto è dato dai nostri 22 anni di esperienza e affidabilità"

 

Approfondisci »